Re indiscusso dei mercati gastronomici di Madrid e del postureo (postureo= comportamento innaturale di una persona che si sforza di presentare un’immagine pubblica per ottenere l’approvazione di altre persone) non puoi dire di essere stato a Madrid se non passi da San Miguel a prendere una tapas. I tuoi orari italiani probabilmente ti aiuteranno a non trovare il mercato saturato di persone, visto che in Spagna si pranza non prima delle 14.30 e si cena non prima delle 21.00.
Sono passati più di 100 anni da quando il Mercado de San Miguel è stato inaugurato come mercato alimentare. Attualmente, questo edificio storico è uno dei principali mercati gastronomici del mondo, in quanto consente ai suoi visitatori di fare un tour dell’essenza e dei sapori di ogni angolo della Spagna.
Dal miglior prosciutto iberico o il pesce più fresco arrivato ogni giorno dalla Galizia, ai piatti di riso mediterranei o ai formaggi più speciali della Castiglia, delle Asturie o dei Paesi Baschi. Nel Mercado de San Miguel troverai i punti salienti della gastronomia spagnola in oltre 20 bancarelle che hanno incomune il loro impegno per le tapas di qualità.
Ubicazione: Plaza de San Miguel, s/n
Orari: da domenica a giovedì dalle 10:00 alle 24:00
venerdì, sabato e prefestivi dalle 10:00 alle 01:00
Che si fa al Mercado de San Miguel:
Se tapea, cioé si beve qualcosa e mi mangiano piccole porzioni di cibo (tartine, jamón, pesce, fritturine qui si trova di tutto). Il concetto non é sedersi a cenare ma appoggiarsi a un tavolo e mangiare qualcosa conversando, mentre tutti attorno a te chiacchierano, quindi un frastuono esagerato e altissima densitá di popolazione: ¡estás es Madrid, guap@!
Ti consiglio di bere cañas, cioé birra, che é la bevanda nazionale. La birra di Madrid é la Mahou! Ti potrebbe interessare anche questo contenuto sui Club di cannabis a Madrid.
Proudly powered by WordPress
Grazie per i consigli, che bel post!